Social Housing
I benefici del vivere sociale
I progetti di social housing, dislocati sul territorio di Perugia, Bastia Umbra, Foligno Gubbio e Terni mirano a conseguire due obiettivi principali: rispondere alla domanda abitativa di alloggi a canoni calmierati rispetto al libero mercato e creare un sistema innovativo di amministrazione degli interventi più attento ai bisogni di chi vi abita. L’attivazione di questo tipo di processi pone le basi per la costruzione dell’identità futura del luogo e svolge un ruolo fondamentale come incubatore per una serie di attività e servizi innovativi, di livello locale e urbano. Questi verranno poi inseriti nel nuovo quartiere, per supportare la costruzione di una collettività rinnovata, più aperta e collaborativa.
I pilastri del nostro impegno sociale
Il nostro fondo immobiliare si impegna a creare un impatto sociale positivo nel settore abitativo attraverso la promozione dell’iniziativa del Social Housing, garantendo l’accessibilità a soluzioni abitative di qualità e investendo nella creazione di comunità più inclusive e sostenibili. Vogliamo offrire un contributo significativo alla costruzione di un mondo in cui tutti possano godere di un’abitazione adeguata e di una migliore qualità di vita. Il nostro approccio è basato infatti su tre pilastri fondamentali
Accessibilità
Tutti abbiamo il diritto ad un alloggio adeguato, sicuro e conveniente, che sia facilmente accessibile.
Sostenibilità
Investiamo nella costruzione di edifici a basso impatto ambientale, utilizzando materiali sostenibili e tecnologie innovative.
Comunità o socialità
Gli interventi di housing sociale assumono un ruolo centrale nell’ampliare l’offerta di servizi urbani e di spazi per la comunità locale.